Casa del commiato “Luce di speranza”

Nel viale d’ingresso, la serena atmosfera regalata dal verde e dal fruscio delle foglie e dell’acqua, aiuta ad accompagnare i parenti, gli amici ed i conoscenti nel doloroso viaggio all’ultimo saluto della persona cara. Entrando nelle camere ardenti, si soggiorna in un elegante e accogliente salotto, voluto per alleviare il difficile momento.

Inoltre, nei nuovi locali, è garantita una particolare forma di privacy alle famiglie, grazie alla distribuzione adeguata degli spazi e alla disposizione degli uffici.

Gli ambienti della casa sono a disposizione gratuita per i servizi svolti dal Gruppo Verrua.


Erba

In stretta connessione con gli elementi naturali. Legata alla terra da cui nasce, mette semi per il futuro, vive, respira, crea: proprio come noi.

L’erba ci fa abbandonare alla nostra energia vitale e lasciarci andare alla vita.

Acqua

Spesso associata all'idea della vita nelle sue varie forme e, in particolare, alla nascita e rinascita. L’acqua segue le leggi della natura, purifica, nutre, fluisce da ogni parte è flessibile. L’acqua, fonte di spiritualità … la sua trasparenza ci libera dalle incertezze, dai timori.

Luce

Come fonte fisica e metafisica di illuminazione, nel senso spirituale di rivelazione e di scoperta di una verità nascosta nell'ombra, da sempre significato simbolico, religioso e filosofico.

Espressione di serenità, ci aiuta a rischiarare situazioni difficili.

Speranza

Una parola fondamentale che popola i nostri giorni; nasce dalle nostre azioni ed è sempre viva. Può avvolgerci come un’ondata di bene, di felicità…subentra dandoci la forza per continuare il cammino della vita. La speranza è tutta ora, tutta presente.

Gli ambienti della casa sono a disposizione gratuita per i servizi svolti dal Gruppo Verrua.